L’inps si prepara ad assumere oltre 4.000 persone, di diverse competenze e ambiti. Scoprite se fa al vostro caso!
In tempi difficili spesso ci si guarda attorno, anche in ambiti che mai si sarebbe pensato di potercisi immergere. Se non volete addentrarvi nel mondo imprenditoriale (anche se noi di GenialFox ve lo consigliamo), dovete sapere che avete la possibilità di essere assunti grazie ad un concorso. Ad esempio, sapevate che – grazie ad un concorso pubblico – l’Inps assumerà nuove figure professionali? Nell’ambito di una pubblica amministrazione che nel 2021 assumerà oltre 100.000 nuovi lavoratori, la sola Inps si prepara ad aprire le porte a oltre 4.000 lavoratori!
Chi cerca l’Inps?
Le figure cercate dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale sono diverse. Andando nei particolari, ma parlando a maglie larghe, all’Inps verranno assunti:
- Personale Amministrativo
- Avvocati
- Informatici
- Medici
Dovete sapere che, per la sola categoria dei medici, nel prossimo anno verranno assunti ben 189 medici legali con contratto a tempo indeterminato. Questa figura è infatti particolarmente richiesta, visti i numerosi pensionamenti! Le modalità di accesso al bando verranno divulgate nelle prossime settimane. La pianificazione dei fabbisogni deve rispondere tanto al turn over, quanto e alle necessità operative dell’Istituto. Questa viene stata approvata dal Consiglio di Amministrazione ed è di fondamentale importanza anche per evitare un deficit di competenze.