Attraverso l’utilizzo di innovative soluzioni tecnologiche e competenze, il franchising Clean Nature, è stato definito la “boutique del pulito”.
Garantire qualità, efficienza e risposte pronte e professionali. Per per cercare di raggiungere questi obiettivi Orazio Patanè, ideatore del marchio Clean Nature, ha formato uno staff di tecnici operanti nel settore delle lavanderie. Unendo la quarantennale esperienza con l’avanguardia delle tecnologie più moderne.
Scopri su GenialFox la scheda franchising di Clean Nature!
Il concetto tradizionale di “lavanderia” viene così superato e sostituito da una più contemporanea idea di servizio. Sulla quale è stata sviluppata un’articolata e innovativa attività di business, organizzata con esclusivi sistemi ed efficaci strumenti gestionali e produttivi.
Clean Nature Group è un marchio entrato nel mondo del franchising nel 1995, attraverso i suoi 40 punti vendita – tra lavasecco, self-service e Collection Center. Collocati tra Italia e Spagna.
I fattori chiave del successo
Ogni affiliato, in questo modo, ha la possibilità di investire nella propria attività. Diventando imprenditore, ma anche di entrare a far parte di una rete dinamica, capace di ideare sempre nuove soluzioni. Nonostante non siano richiesti elevati capitali per iniziare, ogni franchisee diventa il proprietario di un negozio curato in ogni particolare. Dotato delle più avanzate tecnologie e viene formato per poterlo gestire in maniera autonoma.
Il proprietario del franchisor ne è convinto: lo sviluppo delle capacità professionali di chi gestisce una lavanderia o un lavasecco del marchio è uno dei fattori chiave del successo di Clean Nature.
“Per questo, abbiamo sviluppato un programma di formazione con lo scopo di trasferire agli affiliati il know-how ancora prima dell’avvio dell’attività. Garantendo loro aggiornamenti, consulenze tecniche, check-up periodici dei macchinari. E un continuo scambio di informazioni e di esperienze per tutta la durata della gestione”.
Grazie a questa particolare attenzione, Clean Life, con subentro generazionale della Clean Nature Group, ha ottenuto numerosi attestati. Come il “Premio Italia che lavora”, il “Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico”, il “Riconoscimento Clorofilla -il futuro è sostenibile”, il “Premio Franchising Key Awards”. E infine, il “Premio F.I.F. Awards”.
Consolidare il gruppo
A questo importante vantaggio si somma l’attenzione che il Gruppo rivolge al marketing. Clean Nature investe ogni anno in promozione, attivando diverse campagne in TV, sui social e sul web. In modo da comunicare la filosofia del franchisor a tutti i potenziali clienti, consolidare la conoscenza dell’immagine del Gruppo e informare sulla qualità dei servizi e sui risultati finali delle lavanderie e dei lavasecco.
Ad ogni affiliato, il franchisor assicura una zona di esclusiva – in modo tale che ciascuno possa tutelare il proprio investimento e il proprio mercato. Individuata sulla base di precise analisi di posizionamento, di valutazione dei locali e di potenzialità dell’area scelta dagli imprenditori.
Combinando la competenza e la professionalità degli affiliati con le migliori tecnologie offerte da Clean Nature si potranno ottenere vere e proprie “boutique del pulito”. Capaci di ridurre gli sprechi, migliorare l’esperienza del servizio e aumentare il margine di guadagno e di fidelizzazione dei clienti.
L’approfondita conoscenza del mercato finanziario, le partnership con principali istituti finanziari e compagnie assicurative permettono al marchio in franchising di supportare la rete nelle valutazioni delle soluzioni migliori tra finanziamenti agevolati e convenzionati. Con cooperative di garanzia “confidi”, accesso a contributi a fondo perduto, canalizzato per ogni tipo di intervento finanziario