Dopo una fase progettuale durata due anni, è pronta l’Academy Virtuale di Löwengrube.
L’Academy Virtuale di Löwengrube è una piattaforma completa dedicata alla formazione a distanza, e creata per poter connettere e formare tutte le persone che lavorano all’interno della catena di ristoranti e birrerie in stile bavarese.
Dall’e-learning alla digital conference, fino ai webinar la piattaforma eroga una formazione paritaria e innovativa con un metodo multimediale. Un progetto pensato e fortemente voluto dai due fondatori, Monica Fantoni e Pietro Nicastro, per poter offrire un supporto costante a franchisee e lavoratori, e mantenere alta la qualità del servizio offerto ai clienti.
“Il progetto ò stato creato per sostenere la nostra crescita, spiega Pietro Nicastro, che non si è fermata neppure durante la pandemia, rendere sempre più efficiente il processo di ingegnerizzazione dei processi su cui si fonda la nostra offerta e, allo stesso tempo, accorciare le distanze tra gli operatori di ogni punto vendita”.
Il risultato è uno spazio virtuale che accresce la vicinanza di tutti gli affiliati. Qui gli store manager possono monitorare processi e risultati in tempo reale. La casa madre può informare su nuovi corsi e progetti e attivare corsi personalizzati dedicati al singolo operatore attraverso un percorso di acquisizione di competenze.
Per il franchisee la Löwengrube Academy Virtuale è uno strumento utile per risparmiare in termini di costi e tempi della formazione grazie agli strumenti di auto-gestione.
Fondata nel 2005 Löwengrube si è trasformata nel 2014 in un modello di business in franchising con 30 locali, e altre aperture già previste per il 2022. Andare in un ristorante Löwengrube significa immergersi nella tipica atmosfera bavarese. Verrete accolti da luci soffuse e tanto legno, birre originarie di Monaco e piatti deliziosi realizzati con ingredienti genuini e tradizionali.
Se sei incuriosito dall’atmosfera bavarese e vuoi saperne di più sulle caratteristiche dell’affiliazione, trovi tutte le informazioni qui