I vantaggi degli eventi per il settore del franchising
Cavalcare l’onda, riuscire ad essere sempre al passo con i tempi e soprattutto essere capaci di sfruttare gli eventi e le ricorrenze più amate e seguite del calendario è sempre un’ottima strategia per chi desidera ampliare la propria clientela e soddisfare le nuove richieste del momento. Anche nel franchising: di qualunque settore ci si occupi, dalla ristorazione all’abbigliamento, dai servizi alle scuole, dai viaggi agli e-commerce, non si può trascurare l’importanza delle tradizioni. Vediamo insieme come guadagnare con il Carnevale.
Scopri qual è il settore che meglio corrisponde alle tue passioni!
Come guadagnare con il Carnevale
L’Italia nasconde dietro ogni celebrazione migliaia di anni di consuetudini, racconti e cultura che si trasformano in occasioni di condivisione e di festa. Il Carnevale, con i suoi colori, le maschere, i profumi e le specialità enogastronomiche unisce l’intero Paese e permette a tutti – non solo ai bambini! – di divertirsi, riunendosi e dando voce ad una fantasia collettiva che non deve essere dimenticata.
Ognuno possiede ricordi personali o tradizioni che ha piacere talvolta di ripescare dal passato: uno dei compiti dei commercianti e degli imprenditori è quello di rendere contemporanei e realizzabili i desideri dei propri clienti.
È per questo che anche il Carnevale diventa un’importante periodo di crescita economica, durante il quale riuscire a creare offerte particolari o a proporre prodotti tipici per un limitato periodo di tempo.
Il giro di affari generato dal solo periodo che precede la Quaresima è dunque rilevante: coinvolge un grande numero di imprese, consente ai franchising di variare le proposte e di generare aumenti non solo per chi organizza eventi e manifestazioni, ma per l’intero territorio.