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Il brand, punto di forza nel franchising

Il valore aggiunto che ti permette di avere successo

 

Se sei ancora indeciso su quale tipo di franchising avviare, GenialFox ti può aiutare comparando tutte le ultime opportunità che il mercato offre, mostrandoti i punti di forza di ciascuna attività.

Di sicuro conoscerai molti brand: sono contenuti infatti i franchising che hanno registrato i maggiori successi negli ultimi anni, le attività più conosciute e amate e i loghi più diffusi in Italia. È infatti il brand l’elemento che consente all’imprenditore di differenziarsi dalla concorrenza, perché non solo cattura l’attenzione attraverso il nome, il payoff e la grafica, ma racchiude in sé l’insieme dei valori che raccontano la filosofia e la storia dell’azienda.

Scegliere un brand di successo in franchising significa affidarsi a un’identità di prodotto unica, accattivante e conosciuta, nella quale i clienti si identificano, si sentono rappresentati e che preferiscono rispetto alla varietà di proposte simili. Sono così disposti a pagare il nome del prodotto, perché condividono tutta una serie di caratteristiche tangibili e a volte, intangibili dello stesso.

 

Questi sono dunque, alcuni dei motivi per i quali le persone scelgono una marca rispetto ad un’altra:

  1. familiarità: la marca mi è nota, la conoscevo e la usavo già da piccolo ed ora è diventata una costante, un’abitudine
  2. autorevolezza: è una delle marche di riferimento nel suo settore
  3. identificazione: la marca rappresenta il mio stile di vita in quanto i suoi prodotti sono coerenti ed affini al mio stile di vita
  4. approvazione: la marca corrisponde ad un gruppo sociale o a una categoria di consumatori, trasmettendo un senso di appartenenza
  5. prestazioni: i prodotti o servizi di quella marca sono di qualità, adeguati alle mie esigenze, anche di prezzo
  6. etica: la marca rispetta l’ambiente, i propri dipendenti e l’interesse generale della comunità

Il franchising che hai scelto, rispetta queste caratteristiche?

 

Devi infatti considerare il vero valore del franchisor, rappresentato dalla sua posizione nel mercato di riferimento, ovvero il valore attribuito alla propria marca in termini di opinioni e sensazioni da parte dei clienti, attuali e potenziali, oltre che dai possibili fornitori, partner, collaboratori.

 

Una marca che riesce a far percepire una buona immagine di sé al pubblico, ne trasferisce all’affiliato tutti i vantaggi. In particolare, una marca nota e apprezzata può:

  1. assicurare all’affiliato margini di guadagni più elevati sul lungo periodo
  2. consolidare il rapporto coni propri clienti
  3. proporsi con più facilità ai nuovi clienti
  4. aumentare il valore dell’impresa e dei singoli punti vendita

 

admin

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