Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Al via i saldi!

11 Gennaio 2021 saldi

Quando iniziano i saldi? Siete pronti a sfruttare tutte le offerte possibili?

Il periodo, purtroppo lo sappiamo tutti, è ahinoi quel che è. Spostamenti limitati, difficoltà nell’abbracciare e passare del tempo con i nostri cari, poche possibilità di convivialità e svago. Però, non ci si deve far abbattere e pensare alle cose che ci possono far un po’ svagare. Come ad esempio i saldi!

La Befana, come si dice, tutte le feste si porta via. E i saldi sono il primo vero segnale che un nuovo anno è effettivamente iniziato.

Cosa sono i saldi?

I saldi rappresentano quel periodo nel quale i negozi – sia quelli fisici che quelli online – scontano la propria merce. Con qualche risparmio (o le paghette di Natale, per i più giovani) si possono fare veri e propri affari! Il cappotto che volevate comprarvi, lo sfizio cui non riuscivate a resistere e chissà che altro. Insomma, quel che avevate desiderato, potreste ora farlo vostro con uno sconto rispetto al prezzo iniziale.

Dovete sapere che la tradizione dei saldi non è così recente. Già nell’Italia a cavallo tra Prima e Seconda Guerra Mondiale si parlava di “vendite straordinarie”. Il tutto fu poi regolamentato prima dallo Stato, poi successivamente demandato a Camera di Commercio e Regioni. Queste, da vent’anni, si allineano due volte l’anno – generalmente gennaio e luglio – per concedere alle attività di mettere in saldo la loro merce.

saldi

Quando iniziano?

Come si diceva, le date variano da regione a regione. Quest’anno, vista l’eccezionalità del periodo, molte regioni hanno ritardato l’avvio dei saldi. Vuoi sapere se nella tua regione sono già iniziati? Guarda la tabellina qui sotto!

Abruzzo: 4 gennaio
Basilicata: 2 gennaio
Calabria: 4 gennaio
Campania: 5 gennaio
Emilia-Romagna: 30 gennaio
Friuli Venezia Giulia: 7 gennaio
Lazio: 12 gennaio
Liguria: 29 gennaio
Lombardia: 7 gennaio
Marche: 16 gennaio
Molise: 2 gennaio
Piemonte: 7 gennaio
Puglia: 7 gennaio
Sardegna: 5 gennaio
Sicilia: 7 gennaio
Toscana: 30 gennaio
Umbria: 9 gennaio
Valle D’Aosta: 2 gennaio
Veneto: 30 gennaio
Trentino-Alto Adige: 16 gennaio per i comuni non turistici della Provincia Autonoma di Bolzano, 13 febbraio per i comuni turistici della Provincia Autonoma di Bolzano; nella Provincia autonoma di Trento i saldi sono liberi, cioè ciascun commerciante può iniziarli quando preferisce (fonte: IlPost)

Fai il GenialTest e scopri quale attività fa per te!

admin

Una replica a “Aprire un nail bar”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te con Genialfox!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest