Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Al via la lotteria degli scontrini

1 Febbraio 2021 lotteria degli scontrini

Per combattere l’evasione fiscale, inizia proprio oggi la cosiddetta lotteria degli scontrini

Lunedì 1 febbraio 2021 è ufficialmente iniziata l’era della lotteria degli scontrini. Per provare ad arginare il fenomeno dell’evasione, lo Stato sta incentivando le buone pratiche fiscali. Volte al contenimento del cosiddetto nero. E come lo fa? Con una vera e propria lotteria!

Come funziona la lotteria?

Il procedimento è molto semplice. Tutti coloro i quali effettuano pagamenti elettronici presso un qualsiasi negozio riceveranno, come al solito, lo scontrino. Questo però non è il solito scontrino, ma uno speciale che permette ai proprietari di partecipare all’estrazione di premi. Questa trovata, assieme al cashback, fa parte del Piano Italia Cashless, pensato proprio per ridurre al minimo l’utilizzo del denaro contante. Il meccanismo è pensato tanto per chi acquista, quanto per il negoziante! Sono infatti previste delle estrazioni mensili – la prima il prossimo 11 marzo – con ben 10 premi da 100mila euro per chi compra e altri 10, da 20mila euro, per il proprietario del negozio. A partire dal 10 giugno le estrazioni saranno settimanali, fino ad allora ci si dovrà accontentare di un appuntamento mensile.

Partecipare? Semplice!

Come si fa? Basta registrare il proprio codice fiscale sull’apposito sito creato dal Governo (clicca qui). In questa maniera otterrete il vostro codice lotteria, da esibire al negoziante prima di effettuare l’acquisto. Per ogni euro speso verrà associato al vostro codice fiscale un biglietto della lotteria. Per chi acquista ci saranno ben 15 premi settimanali da 25mila euro, 10 premi mensili da 100mila euro e un premio annuale da 5 milioni di euro. Invece per i negozianti ci saranno 15 premi settimanali da 5mila euro, 10 premi mensili da 20mila euro e un premio annuale da 1 milione di euro. Come dice il claim, ora non vi resta che vincere.

 

Fai il GenialTest e scopri quale attività fa per te!

 

admin

Una replica a “Aprire un nail bar”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te con Genialfox!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest