Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Amazon si fa Fresh e ti porta la spesa a casa

12 Febbraio 2021 amazon fresh

Sì, Covid-19 ha cambiato un po’ tutto. Inclusa la spesa. Ci pensa Amazon Fresh.

Ci è già capitato di parlare di quanto Covid-19 abbia cambiato moltissime cose. Dal modo in cui ci interfacciamo al prossimo alla maniera in cui ci spostiamo. Però, pensandoci bene, una delle immagini simbolo della primavera 2020 erano proprio quelle infinite e lunghissime fila fuori dai supermercati. Ciascuno, a distanza, in attesa del proprio turno per acquistare i prodotti primari, senza indugiare troppo tra gli scaffali. Insomma, un mondo totalmente diverso.

A questo si aggancia il concetto di delivery, cioè di consegna. Che le cose fossero in moto già da tempo, era sotto gli occhi di tutti. Il successo di piattaforme come Justeat, Deliveroo o Glovo lo testimonia ampiamente. Covid-19 ha accelerato tutto questo, portando ad investire molto sulla logistica e sulla distribuzione capillare. Amazon, che qualcosina a riguardo può insegnare a chiunque, ha deciso di fare un passo in avanti: portarvi la spesa a casa.

amazon fresh

Come funziona Amazon Fresh?

Che Amazon ci avesse visto lungo è testimoniato dall’acquisizione, qualche anno fa, di una catena americana di supermercati e dall’introduzione di Amazon Go (market senza cassa). E insomma, sbarcando in Italia nel settore del delivery della spesa, Amazon mette una nuova pietra sulla sua presenza nel nostro Paese. E lo fa nella maniera più intuitiva che ci sia: portandovi la spesa. Per il momento il servizio è sulla sola Milano, sette giorni su sette, dalle ore 8 del mattino alla mezzanotte. L’utente – che deve essere abbonato al servizio Amazon Prima – ha facoltà di scegliere una fascia oraria nella quale avvenga la consegna, che è gratuita per ordini superiori a 50€.

Dalla frutta alla verdura, dalla carne ai formaggi. Passando per detersivi, stuzzichini, vino e chissà di cos’altro avete bisogno. Insomma, proprio come fare la spesa, ma senza le code in cassa, il parcheggio, magari la pioggia fuori. Amazon segnala che, dall’esperimento a Milano, si passerà rapidamente a molte altre città in Italia. Smartphone alla mano, siete pronti per la rivoluzione?

Scopri il settore che fa per te!

admin

Una replica a “Aprire un nail bar”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te con Genialfox!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest