Aprire un centro linguistico
Manuele Ceschia, General Manager di Advantage

Tutto quello che c’è da sapere prima di aprire un autolavaggio

Sei alla ricerca di un business facile da avviare e da gestire ma non sai qual è il settore che meglio ti rappresenta? Fai il test di GenialFox per scoprirlo! Link oppure leggi in questo articolo tutto quello che devi sapere per aprire un autolavaggio.

Il settore si è sviluppato e modernizzato negli ultimi anni, dove molte postazioni prevedono sistemi di lavaggio e disinfestazione delle auto moderni, tecnologici ed ecologici. Avviare un’attività simile può risultare più semplice se avviata in franchising, il sistema di business grazie al quale puoi ridurre i costi iniziali e di gestione e diventare anche senza esperienza un imprenditore di successo.

Scopri le marche di autolavaggi in franchising più importanti  

Iter Burocratico

Non sono necessarie specifiche licenze, solamente l’adempimento i requisiti generali da possedere.

Location

Non è necessario un locale, ma una zona abbastanza ampia capace di ospitare le aree di lavaggio e quelle di pulizia. Non occorrono spazi in centro città o trafficate, ma postazioni ben visibili dalla strada, magari accanto a centri di rifornimento.

Servizi

Grazie alle tecnologie utilizzate per la pulizia, le tipologie di servizio che non richiede postazione fissa o investimenti in grosse infrastrutture, il lavaggio di auto rappresenta un’ottima opportunità per mettersi in proprio. Inoltre, per distinguerti dalla concorrenza, puoi anche scegliere di aprire un autolavaggio a domicilio, un’idea rivoluzionaria in franchising che consente ai clienti di vedere la propria auto lavata con prodotti ecologici e senza l’utilizzo di acqua.

Tutti i vantaggi del Franchising nel settore delle Auto

I vantaggi più competitivi e interessanti sono rappresentati dai seguenti aspetti, che riducono gli investimenti iniziali richiesti all’avvio dell’attività, portandoli a meno di 3mila euro per un autolavaggio di medie dimensioni:

  1. area in esclusiva
  2. formazione completa
  3. consulenza, assistenza e allestimento completo della postazione mobile
  4. fornitura, attrezzature, detergenti, merchandising, divise, ecc
  5. manualistica operativa
  6. fornitura del materiale promozionale dal franchisor
  7. trasferimento del know-how
  8. supporto marketing e comunicazione
  9. uso di un marchio già noto sul mercato
  10. avvio dell’attività in tempi brevi
  11. investimento ridotto con costi di gestione esigui
  12. autonomia di gestione del lavoro, nessun vincolo di orario o di clientela né minimi d’ordine
  13. facilità di gestionedell’attività

I franchising di autolavaggio propongono più di una tipologia di format e ti permettono anche di aprire un autolavaggio senz’acqua ambulante (allestito su un furgone).

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le ultime novità, rimani sempre aggiornato sul mondo del franchising!


* Inviando questo form accetto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei miei dati per dare seguito alla mia richiesta commerciale.