Tutto quello che c’è da sapere prima di aprire un negozio di accessori moda
Se hai sempre desiderato aprire il tuo negozio e condividere con le tue clienti la passione per la moda, i dettagli e gli accessori, in questo articolo trovi tutte le informazioni per trasformare in realtà il tuo sogno più grande.
Seguire o anticipare le tendenze, rispondere alle richieste sempre mutevoli del mercato e delle stagioni, offrire prodotti originali, di qualità e adatte ai differenti stili è ciò che è necessario prevedere prima di avviare la tua attività nel settore dell’abbigliamento e degli accessori. Affidarti ad una rete in franchising può rendere più semplice e agevole la gestione del tuo punto vendita.
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Iter Burocratico
Oltre ai requisiti necessari da possedere, non ci sono altre particolari avvertenze da prevedere, ad eccezione dell’eventuale pagamento della SIAE nel caso si voglia mettere della musica di sottofondo.
Location
Dopo aver creato il business plan della tua nuova attività e aver analizzato e compilato tutte le voci del documento, avrai sicuramente compreso come sia fondamentale individuare una posizione strategica per il tuo locale. Si devono preferire location in zone fortemente visibili e di passaggio, nei centri storici o nei centri commerciali più noti e frequentati oppure in aree di particolare rilevanza turistica. La metratura del punto vendita dipende dal tipo di negozio che desideri aprire e in quale tipo di settore decidi di focalizzarti; lo stesso vale per il design e l’immagine del locale.
Prodotti
La scelta della gamma di accessori e di abbigliamento è davvero molto varia e dipende dal tuo gusto personale e da quello del pubblico che hai deciso di soddisfare: puoi variare dai bijoux e gli accessori donna, all’abbigliamento casual a quello chic, includere la linea di scarpe, borse e profumeria.
Tutti i vantaggi del Franchising nel settore dell’Abbigliamento e degli Accessori
I vantaggi più competitivi e interessanti sono rappresentati dai seguenti aspetti, che riducono notevolmente gli investimenti iniziali di avvio dell’attività:
- riduzione del rischio di impresa
- trasferimento del know-how
- riassortimento e integrazione delle nuove collezioni
- reso dell’invenduto del magazzino
- assistenza e formazione complete e continuate
- merce in conto vendita
- arredi, attrezzature e design gratuiti
- supporto del marketing dell’insegna nota sul mercato
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