Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Aprire un negozio di accessori moda

14 Aprile 2020

Tutto quello che c’è da sapere prima di aprire un negozio di accessori moda

 

Quante volte si dice che sono “i dettagli a fare la differenza“? Se poi vuoi essere originale e trasformare la tua passione per gli accessori in un’attività di business, allora tutto diventa più interessante e stimolante! Scegliere di mettersi in proprio e aprire un negozio di accessori moda è una delle possibili alternative che il mondo fashion propone per differenziarsi.

Il settore offre infatti moltissime opportunità e in molti casi, anche la possibilità di integrare le linee con prodotti realizzati da te o accessori personalizzabili. I negozi di successo sono quelli che puntano su accessori di qualità a prezzi accessibili o al contrario, che si fanno di marchi famosi e prestigiosi.

 

Scopri qui i migliori franchising di accessori moda!

 

ITER BUROCRATICO

Per aprire un negozio di accessori moda non occorrono licenze particolari, perché ormai da tempo liberalizzate, ma si devono possedere i requisiti necessari per avviare un’attività imprenditoriale e predisporre il locale a destinazione commerciale, prevedendo anche il pagamento dei diritti SIAE qualora si volesse usare della musica di sottofondo e particolari assicurazioni contro furti e/o incendi.

 

LOCATION

Trovare il giusto locale è una delle variabili che maggiormente influisce nel futuro successo dell’attività: chi sarà il tuo pubblico? Dove è abituato a fare shopping? Qual è la spesa destinata alla gestione del negozio che dovrò sostenere affinché la tua attività possa farti guadagnare?
Queste sono solo alcune delle domande che ti devi porre quando sei alla ricerca della location ideale per il tuo negozio di accessori moda!

 

PRODOTTO

Per aprire un negozio di accessori di successo è necessario individuare la linea che si desidera vendere, il taget che si vuole coinvolgere in modo da soddisfare i gusti dei propri clienti e anticipare le tendenze moda delle stagioni. Decidi se includere oggetti personalizzabili, vintage o su misura e, successivamente, pianifica una strategia di marketing capace di valorizzare e promuoverli tutti sul web.
Curare le proprie pagine social equivale infatti a mantenere in ordine il proprio negozio: utilizza uno stile che possa rendere unico e riconoscibile il tuo negozio di accessori per differenziarti dalla concorrenza!

 

I VANTAGGI DEL FRANCHISING NEL SETTORE DEGLI ACCESSORI MODA

vantaggi più competitivi e interessanti del franchising sono rappresentati dai seguenti aspetti, che riducono notevolmente gli investimenti iniziali dell’avvio dell’attività:

  1. valutazione dei locali
  2. formazione, assistenza e aggiornamento
  3. fornitura del prodotto a prezzi competitivi
  4. strumenti di marketing e gestioni
  5. riconoscibilità del marchio
  6. riduzione del rischio imprenditoriale
  7. trasferimento del know-how

 

Aprire un negozio di accessori moda in autonomia potrebbe invece richiedere una spesa più importante e un investimento fino a 70mila euro, mentre con il franchising il sistema è più vantaggioso e semplice.

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest