Aprire un centro benessere
Aprire un centro linguistico

Tutto quello che c’è da sapere prima di aprire un negozio di giocattoli

Se la tua idea di business riguarda il settore dell’infanzia e possiedi buone doti comunicative, passione e creatività, potresti metterti in proprio avviando un negozio di giocattoli.

Quando si tratta di bambini, infatti, non c’è crisi che tenga, e i dati degli ultimi anni lo dimostrano: genitori, parenti e amici sono sempre disposti a spendere qualcosa in più per i più piccoli, a patto che si tratti di giochi originali, utili, divertenti e sicuri.

Scopri i negozi di giocattoli in franchising di successo

Prima di aprire il tuo negozio di giochi e metterti in proprio, uno degli step più importanti da fare riguarda la creazione del business plan, uno strumento molto utile per sviluppare la tua idea di business e farti capire subito qual è la strada più semplice per realizzarla.

Iter Burocratico

Rispetto ai requisiti generali da possedere, è necessario prevedere:

  1. messa a norma di impianti, locale per sicurezza e agibilità
  2. eventuale pagamento diritti SIAE

Location

Quando si entra nel settore dei più piccoli decidendo di aprire un qualsiasi tipo di attività (come ad esempio un negozio di abbigliamento per bambini) è fondamentale studiare un ambiente colorato, familiare, che piaccia ai bambini e che evochi un’atmosfera gioiosa anche per i genitori. È da preferire una sede vicina al centro o accanto alle scuole, con una superficie minima di 50mq.

Prodotti

I giocattoli devono essere originali, sicuri, creativi e tecnologici. Affidarsi ad una rete in franchising spesso facilita la scelta dei fornitori perché puoi affidarti a marchi conosciuti e a brand amati dai più piccoli. Per differenziarsi dalla concorrenza però, occorre studiare una lista di servizi innovativi di assistenza post vendita o da inserire all’interno del negozio, capaci di fidelizzare i clienti.

Tutti i vantaggi del Franchising nel settore dell’Oggettistica

I vantaggi più competitivi e interessanti sono rappresentati dai seguenti aspetti, che riducono notevolmente gli investimenti iniziali richiesti all’avvio dell’attività:

  1. know-how e sistema gestionale dal franchisor
  2. brand e prodotti conosciuti ed apprezzati sul mercato
  3. accordi vantaggiosi con i migliori fornitori di giocattoli
  4. studio di fattibilità e supporto nella scelta della location
  5. consulenza, formazione e assistenza nel tempo
  6. visual merchandising, allestimento vetrine
  7. eventuale conto vendita e reso totale dell’invenduto
  8. zona di esclusiva
  9. supporto marketing nazionale da parte del franchisor

Trova i principali marchi in franchising per il settore dell’oggettistica 

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le ultime novità, rimani sempre aggiornato sul mondo del franchising!


* Inviando questo form accetto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei miei dati per dare seguito alla mia richiesta commerciale.