Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Aprire un ristorante di sushi

12 Gennaio 2020

Tutto quello che c’è da sapere prima di aprire un ristorante di sushi

 

La tua cucina preferita è da sempre quella giapponese, ami la cultura orientale o sei semplicemente interessato ad aprire un’attività nel settore della ristorazione? In questo articolo trovi tutte le indicazioni su come aprire un ristorante giapponese!

 

Negli ultimi anni si è assistito alla diffusione di moltissimi locali di tendenza, che hanno saputo intercettare un gusto poi amato da milioni di persone anche in Italia. Il settore della ristorazione, specializzato nella cucina orientale, è uno di quelli più interessanti per chi decide di mettersi in proprio.
Il sushi, piatto tipico giapponese, viene presentato in numerose varianti, ma è generalmente composto da riso, alghe, pesce fresco. Una formula semplice che ha però fidelizzato molti clienti, che spesso scelgono di condividere le porzioni nei ristoranti tipici o di acquistare i piatti per asporto.

 

Scopri quali sono i franchising di successo nel settore della ristorazione

 

ITER BUROCRATICO

Oltre ai requisiti necessari da possedere, è necessario prevedere la richiesta del permesso per la vendita di alcolici all’Agenzia delle Dogane, nel caso in cui sia prevista anche una lista di vini o superalcolici.

 

LOCALE

Conseguentemente alla diffusione dei ristoranti di sushi, è aumentata anche la concorrenza. Redigere un business plan ti aiuta ad analizzare il mercato e a comprendere quale sia l’area migliore per aprire il tuo locale, sulla base del tipo di target che hai individuato.
Devi poi scegliere il tipo di ristorante giapponese che vuoi proporre: take away? Ristorante con rullo e servizio fast food? Oppure con servizio al tavolo? In base a questo, individui la metratura più corretta per il tuo ristorante.
Lo stile e l’arredamento degli interni devono evocare la cultura e le sfumature dell’oriente.

 

PRODOTTI

I consumatori amano la freschezza degli ingredienti, la preparazione, i sapori e le presentazioni dei piatti. Se selezionati con attenzione, offrono inoltre notevoli benefici anche per la salute. Grande attenzione per la pulizia, l’igiene delle cucine e delle sale e il servizio del personale.

 

TUTTI I VANTAGGI DEL MONDO DEL FRANCHISING NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE

I vantaggi più competitivi e interessanti sono rappresentati dai seguenti aspetti, che riducono notevolmente gli investimenti iniziali dell’avvio dell’attività:

  1. trasferimento del know-how e del manuale operativo
  2. utilizzo del marchio noto, della comunicazione e del marketing dell’insegna
  3. supporto, assistenza e consulenza continui
  4. progettazione e allestimento del locale
  5. riduzione del rischio di impresa
  6. accesso a listini fornitori riservati
  7. formazione professionale

 

Confronta i migliori franchising per i ristoranti giapponesi

 

Aprire un ristorante giapponese in franchising comporta numerosi vantaggi anche per quanto riguarda il personale, al quale non è richiesta particolare esperienza, perché viene formato, preparato e supportato dal franchisor.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest