Come mettersi in proprio con un nuovo format
Intensificato il calendario di Webinar e incontri a distanza di Mail Boxes Etc.

Ami da sempre pianificare le tue vacanze e hai un’incredibile capacità organizzativa? Questi potrebbero essere due buoni motivi per decidere di metterti in proprio e aprire la tua agenzia di viaggi!
Il settore, nonostante l’alta concorrenza dei consulenti e delle proposte low-cost del web, si mantiene uno dei più redditizi ed è così vasto che le attività delle agenzie sono spesso preferite per la sicurezza e la comodità di gestione che propongono.

Scegli il franchising nel settore dei viaggi!

ITER BUROCRATICO

Rispetto ai requisiti generali da possedere  per aprire un’attività, è necessario prevedere che spesso, da regione a regione, variano il tipo di licenze e l’iscrizione a determinate associazioni di settore.

LOCATION

Se non si decide di lavorare online, sarà sufficiente avere a disposizione anche un locale di medie dimensioni per aprire un’agenzia: il fattore da considerare sarà la posizione – lontana dai competitors e capace di soddisfare un importante bacino di utenza. Dettagliare le caratteristiche di questa voce all’interno del business plan, permetterà di individuare la location strategica e di sfruttare la propria zona di esclusiva.

SERVIZI

E’ sempre alto il numero di persone che preferisce affidarsi alle agenzie di viaggi, piuttosto che improvvisarsi nell’organizzazione delle proprie vacanze. Dai consigli all’intera progettazione del viaggio, fino al ritorno: i consulenti devono prevedere di pianificare e supportare i clienti in ogni fase, cercando di includere anche originali pacchetti, proposte esclusive e personalizzabili.

Tutti i vantaggi del Franchising nel settore dei Viaggi

vantaggi più competitivi e interessanti sono rappresentati dai seguenti aspetti, che riducono gli investimenti iniziali:

  1. know-how e formazione iniziale
  2. uso della rete di fornitori e contatti della casa madre
  3. esclusiva di zona
  4. assistenza e supporto commerciale e burocratico
  5. nessun tipo di esperienza richiesta
  6. riduzione del rischio di impresa
  7. competitività dei prezzi
  8. riconoscibilità del marchio

Trova qui le migliori agenzie di viaggio in franchising a cui affiliarti

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le ultime novità, rimani sempre aggiornato sul mondo del franchising!


* Inviando questo form accetto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei miei dati per dare seguito alla mia richiesta commerciale.