Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Aprire un’agenzia viaggi

12 Marzo 2020

Tutto quello che c’è da sapere prima di aprire un’agenzia viaggi

 

Ami da sempre pianificare le tue vacanze e hai un’incredibile capacità organizzativa? Questi potrebbero essere due buoni motivi per decidere di metterti in proprio e aprire la tua agenzia di viaggi!
Il settore, nonostante l’alta concorrenza dei consulenti e delle proposte low-cost del web, si mantiene uno dei più redditizi ed è così vasto che le attività delle agenzie sono spesso preferite per la sicurezza e la comodità di gestione che propongono.

 

Scegli il franchising nel settore dei viaggi!

 

ITER BUROCRATICO

Rispetto ai requisiti generali da possedere  per aprire un’attività, è necessario prevedere che spesso, da regione a regione, variano il tipo di licenze e l’iscrizione a determinate associazioni di settore.

 

LOCATION

Se non si decide di lavorare online, sarà sufficiente avere a disposizione anche un locale di medie dimensioni per aprire un’agenzia: il fattore da considerare sarà la posizione – lontana dai competitors e capace di soddisfare un importante bacino di utenza. Dettagliare le caratteristiche di questa voce all’interno del business plan, permetterà di individuare la location strategica e di sfruttare la propria zona di esclusiva.

 

SERVIZI

E’ sempre alto il numero di persone che preferisce affidarsi alle agenzie di viaggi, piuttosto che improvvisarsi nell’organizzazione delle proprie vacanze. Dai consigli all’intera progettazione del viaggio, fino al ritorno: i consulenti devono prevedere di pianificare e supportare i clienti in ogni fase, cercando di includere anche originali pacchetti, proposte esclusive e personalizzabili.

 

TUTTI I VANTAGGI DEL FRANCHISING NEL SETTORE DEI VIAGGI

vantaggi più competitivi e interessanti sono rappresentati dai seguenti aspetti, che riducono gli investimenti iniziali:

  1. know-how e formazione iniziale
  2. uso della rete di fornitori e contatti della casa madre
  3. esclusiva di zona
  4. assistenza e supporto commerciale e burocratico
  5. nessun tipo di esperienza richiesta
  6. riduzione del rischio di impresa
  7. competitività dei prezzi
  8. riconoscibilità del marchio

 

Trova qui le migliori agenzie di viaggio in franchising a cui affiliarti

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest