avvocatoFranchising For Dummies: l'avvocato
avvocatoFranchising, come si fa?

Il bonus bici è solo l’ultimo simbolo di un mondo che cambia. Here we go green!

Il lockdown che abbiamo tutti patito la scorsa primavera aveva portato con sé, tra le altre misure del Governo, anche un bonus sulla mobilità ecosostenibile. Insomma, che fossero biciclette, biciclette elettriche, monopattini o chissà che altro, poco importava. Il clickday dello scorso novembre aveva scatenato le velocissime mani di molti italiani, per accaparrarsi l’ambito bonus (e causando il solito down del sito predisposto alla richiesta). Risultato? In pochissime ore tutti i fondi destinati erano esauriti, lasciando molti richiedenti con nulla tra le mani.

Il contributo per ogni mezzo acquistato era al massimo di 500€, che poteva coprire al massimo il 60% della spesa. Ma vediamo quindi: in quanto hanno usufruito del bonus? Un dato è indicativo, ossia gli oltre 57mila bonus scaduti. Nonostante le persone infatti avessero avuto l’ok per riscuotere il buono, ebbene non ne hanno usufruito.

I buoni spesi sono stati poco meno di 200mila, per un controvalore in euro di poco più di 71milioni. Di conseguenza, i rimborsi per gli esercenti sono stati oltre 100mila, per oltre 37milioni di euro complessivi.

Che la mobilità sostenibile sia uno dei grandi temi sul piatto dell’economia mondiale, è peraltro testimoniato dal boom che tutto il settore delle auto elettriche sta vivendo. Si stima infatti che circa il 10% dell’attuale parco auto europeo, sia elettrico. La strada ormai è segnata, il prossimo passo è percorrerla. E noi, qualche buon esempio ve lo abbiamo dato!

Fai il GenialTest e scopri quale attività fa per te!

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le ultime novità, rimani sempre aggiornato sul mondo del franchising!


* Inviando questo form accetto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei miei dati per dare seguito alla mia richiesta commerciale.