Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Boom per lo smart working

23 Marzo 2021 smart working

Perché il futuro del lavoro è lontano dall’ufficio? Lo dicono i dati. E le abitudini di un mondo in continuo cambiamento.

Ve ne stiamo parlando in abbondanza. D’altronde è anche di questo che ci occupiamo, segnalarvi le novità più rilevanti in un mercato – quello del lavoro – sempre in fermento. Vi abbiamo descritto di come – Spotify insegna – il mito del lavoro in ufficio stia venendo meno. Covid-19 in questo senso si è rivelato un clamoroso acceleratore, che ha portato le aziende a decidere nuove strade da intraprendere. E pare che, a giudicare dai dati dell’ultimo anno, che anche il ritorno alla normalità non intaccherà la prospettiva del cosiddetto lavoro agile. In breve: gli uffici non saranno più come li abbiamo sempre conosciuti.

 

smart working

Indeed spiega il boom dello smart working

Una tendenza che quindi abbiamo imparato a conoscere. Ma che sta iniziando ad apprezzarsi grazie anche ad una serie di indicatori, molto specifici. Indeed, uno dei portali che si occupa di collegare le imprese con i potenziali lavoratori, disegna un quadro chiaro: dallo scorso anno gli annunci che contemplano il lavoro da remoto ha subito un’impennata del 296%.  “L’offerta di lavori da remoto è più rilevante nelle grandi città, in linea con quanto accade nel resto in Europa. Per l’Italia, Milano guida la classifica con una quota del 10,4%, non distante Roma con 9,8%; più contenuto invece il resto dell’Italia con il 5,5%”, aggiungono da Indeed, sentiti da Repubblica.it. Soffermandosi su un dato, decisamente importante: “Le evidenze indicano che il lavoro a distanza sta diventando una modalità sempre più radicata, anche se è in città che si vede una maggiore offerta, per via della tipologia di lavori tipicamente ospitati nelle aree urbane – commenta Dario D’Odorico, responsabile in Italia di Indeed.com – Quello che è certo è che i numeri di chi cerca lavoro da remoto non sembrano diminuire“.

Le conclusioni sono quindi ovvie: il lavoro sta cambiando, con lo smart working. Sta a voi carpire le occasioni.

Scopri il settore che fa per te!

admin

Una replica a “Aprire un nail bar”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te con Genialfox!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest