Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Claro: il franchising di ottica per chi si sente libero di vedere

26 Marzo 2020 Intervista Franchise Claro Italia - Genialfox

Era il 2008 quando un gruppo di professionisti, animati da una profonda passione per l’occhialeria, il design e una comprovata esperienza nella gestione del retail, decise di investire nelle competenze di ciascuno per dare vita a un format esclusivo, innovativo e indipendente dalla grande industria delle griffe.

Nasceva così Claro Italia srl, il franchising italiano di negozi di ottica, che oggi propone occhiali a proprio marchio, lenti di altissima qualità e un’ampia gamma di accessori e servizi per la vista a tutti coloro che vogliono poter scegliere qualcosa che li distingua e apprezzano l’elevato rapporto qualità/prezzo.

 

Scopri su GenialFox la scheda franchising di Claro Italia!

 

La formula vincente del marchio ha permesso di sviluppare una rete che conta 32 punti vendita in Italia, caratterizzati tutti da uno stile unico e riconoscibile, un mondo allegro e colorato animato da ottici competenti che mettono al servizio dei clienti le migliori tecnologie per la visione.

Nicola Ferrara, Amministratore Delegato dal 2015, e il suo Staff si occupano di consolidare e coordinare il franchising, fornendo supporto agli affiliati fin dalla prima fase di start up e rimanendo al loro fianco durante l’intero percorso imprenditoriale: all’interno di ogni centro, c’è sempre un professionista (nei centri più grandi anche più di uno) in possesso di un diploma di Ottico. Ma ancora di più sono la determinazione, l’entusiasmo e la motivazione, unite alle capacità relazionali e commerciali di ciascuno, a rendere il personale di Claro un punto di riferimento sul territorio per il settore dell’ottica.

 

Affiliandosi all’insegna, infatti, si ricevono formazione e affiancamento continui, si condivide la filosofia della casa madre, ci si affida ad un business concept collaudato e si ottiene un piano marketing dedicato. Il supporto è garantito anche in fase di avviamento, grazie alla possibilità di accedere a leasing particolari e a contributi concessi per le specifiche attività di comunicazione. Grande importanza è poi riservata all’ideazione dei prodotti a marchio Claro: approfondite analisi di mercato e di evoluzione dei nuovi trend permettono alla Direzione Acquisti Claro di ideare e distribuire, in ogni punto vendita, oltre 200 modelli in esclusiva di occhiali da vista e da sole, garantendo una qualità riconosciuta e indiscussa, anche se non firmata da marchi famosi.

 

Aprire in franchising con Claro significa pertanto proporsi sul mercato dell’ottica con una precisa identità e autonomia, essere liberi nella gestione della vendita, riuscire ad ottenere elevati margini di guadagno, attingere all’esperienza e al know-how originale della casa madre, riducendo il rischio di impresa ed entrando a far parte di un gruppo dinamico che, nonostante la chiusura positiva del 2019, continua a porsi stimolanti obiettivi di crescita e a ricercare nuovi e appassionati interpreti del concept.

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest