piadineryPiadinery, il gusto di farcela
aprire-un-negozio-di-ottica-in-franchising_genialfoxAprire un negozio di ottica

Se c’è una cosa che il covid-19 non ha fermato è la crescita della ricchezza dei miliardari, grazie all’e-commerce.

Jeff Bezos di Amazon ha portato il suo patrimonio personale a 203 miliardi di dollari, Mark Zuckerberg di Facebook da 54 a 96 miliardi di dollari, Eric Yuan il fondatore di Zoom (la piattaforma più utilizzata durante il lockdown) da 5,5 a 11 miliardi di dollari. E solo per fare alcuni esempi.

A livello mondiale, tra i miliardari, si è registrato un aumento dei patrimoni del 19,1%, nel quale spicca il balzo compiuto dai miliardari che operano nelle tecnologie (+43,5% a 1.800 miliardi di dollari) e nelle attività e-commerce.

Se acquistare online è diventata una delle abitudini più diffuse negli ultimi anni, infatti, durante questi ultimi mesi di pandemia questa tendenza è sicuramente aumentata. Ecco perché l’e-commerce rappresenta sempre di più un settore interessante per chi decide di aprire un negozio virtuale su internet e di spedire anche in tutto il mondo i propri prodotti. La grande disponibilità di prodotti, la comodità delle spedizioni e i prezzi competitivi sono i vantaggi che gli utenti riscontrano utilizzando questa modalità.

e-commerce

Ma per aprirne uno di successo, considerata l’elevata concorrenza (per prodotti, per prezzi e spedizioni) è fondamentale scegliere da subito quale strada intraprendere tra:

  • prodotto o servizio altamente specializzato (un mercato di nicchia in cui la domanda non è ancora soddisfatta)
  • aprire un e-commerce assieme ad un negozio “fisico”
  • aprire un e-commerce in franchising

Entra nella sezione di approfondimento sul tema e scopri come aprire un sito e-commerce di successo, oppure trova tutti i migliori e-commerce in franchising.

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le ultime novità, rimani sempre aggiornato sul mondo del franchising!


* Inviando questo form accetto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei miei dati per dare seguito alla mia richiesta commerciale.