Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Dove guadagna il franchisor?

3 Marzo 2021 franchisor

Uno dei compiti del franchisor? Indicare con dovizia di particolari al franchisee dove si può guadagnare, quali sono i margini di profitto.

Quando parliamo di franchisor, franchising o franchisee, dobbiamo sempre tenere a mente un aspetto centrale: sia chi si impegna nel plasmarne uno ex novo, che chi decide di affiliarsi ad uno già esistente è – de facto – un imprenditore o una imprenditrice. Cosa significa? Che ha a cuore in prima persona il fatto che l’attività che intende avviare abbia successo, che sia remunerativa e che possa avere un orizzonte temporale di medio-lungo periodo.

Senza tanto girarci attorno: è il guadagno che guida le scelte di una persona che vuole avviare un progetto imprenditoriale. Quando si fa azienda, non si dovrebbe badare al samaritanesimo. Casomai, la capacità di creare utili deve essere la linea guida che caratterizza un progetto imprenditoriale, nonché il suo di poter stare – a pieno titolo ed in buona salute – nel proprio mercato di riferimento.

value proposition

Proprio per queste ragioni, se un partner (nella volontà di affiliarsi al vostro franchising) dovesse chiedere quanto si guadagna, sarà importante chiarire un aspetto, e cioè che, essendo l’affiliato un imprenditore, sarà in primis lui – e le sue specifiche capacità – l’artefice del proprio guadagno. In questo senso la domanda, seppur comprensibile, è infatti mal posta.

Se il quid dell’affiliato determina la capacità di guadagno, è compito del franchisor invece indicare dove il guadagno può realizzarsi. E cioè: quali siano i prodotti e/o le aree d’azione che determinano le marginalità. Detto in altre parole: dove puntare e con quali strumenti (spesso forniti dal franchisor stesso)  per avere la massima remunerazione possibile dal proprio lavoro. Sarà poi compito del franchisee mettere in atto tutto ciò.

Scopri il settore che fa per te!

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest