Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Fare franchising conviene?

24 Febbraio 2021 franchising

Vi siete mai chiesti perché fare franchising sia così conveniente? Beh, oggi la risposta ve la diamo noi di GenialFox.

Spesso può capitare di dare per scontato quanto il mondo del franchising possa essere conveniente, sotto svariati aspetti. In questo senso Fau opera su due fronti: da un lato l’ovvio lavoro sullo sviluppo del network di un brand, dall’altro sul fare precisa e puntuale informazione su cosa significhi interfacciarsi col mondo del franchising. Entrare a far parte di un certo business significa infatti in primis coglierne tanto i perni centrali, quanto le sfumature che lo avvolgono (e che ne delineano i tratti). Proprio per questo oggi intendiamo rispondere a una domanda la cui risposta forse può apparire scontata, soprattutto per coloro i quali sono già immersi in questo mondo: perché fare franchising conviene?

La risposta, ovviamente, non è solo una. Anzi, l’opposto. Fare franchising conviene per una serie di motivazioni, tutte interconnesse le une alle altre. I pro di questo segmento di mercato sono intimamente connessi gli uni agli altri.

franchising

Fare franchising conviene:

  • Per incrementare la conoscenza del brand: sviluppo una rete presente nel territorio con una “comunicazione” ed un messaggio univoco
  • Per fidelizzare i clienti: fornendo mezzi e strumenti oltre che un marchio per migliorarne le performace di vendita
  • Per avere un rapporto più diretto con il trade: grazie a sistemi informativi tra franchisor e franchisee che comunicano continuativamente
  • Per trasferire un know-how in continuo aggiornamento che richiede formazione
  • Per semplificare il lavoro e permettere all’affiliato di concentrarsi maggiormente e con strumenti più efficienti sulle vendite del proprio prodotto/servizio (es. in un’attività che richiede costante aggiornamento legislativo è utile che qualcuno sia di supporto nell’interpretare e valutare le novità)
  • Per un continuo aggiornamento su prodotti e servizi: grazie alla forza del gruppo si potrà ad esempio partecipare alle fiere internazionali per apprendere tempestivamente le tendenze e le novità del mercato

Come potete notare, i plus cui fare franchising porta, sono molteplici. E indicano che, nella complessità del mondo del lavoro, il far parte di una rete da un lato semplifica l’accesso a determinati segmenti di mercato, dall’altro fornisce una sorta di protezione rispetto ai sommovimenti dello stesso.

Scopri il settore che fa per te!

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest