Aprire un negozio di accessori moda
Il franchising digitale 2.0Il franchising digitale 2.0

Lorenzo Mazzilli, Socio fondatore e Amministratore delegato di Bmv® è intervenuto durante lo speciale del TG di Udinese TV, trasmesso in diretta venerdì 1 maggio 2020. (Qui la versione integrale dell’intervista).

La sua lucida analisi svela come la riapertura di bar, ristoranti, caffetterie e gelaterie – prevista, secondo le disposizioni del Governo per il 1 giugno 2020 – dovrà essere guidata da molta chiarezza e indicazioni precise da parte delle istituzioni stesse.

Bmv®, forte della propria dimensione e della capillare presenza in tutto il territorio italiano (con oltre 700 punti vendita tra le insegne Crema & Cioccolato®, Square, Piadinery e gli altri marchi in franchising di proprietà) non ha mai cessato di adoperarsi per esercitare la propria influenza a livello istituzionale e nella ricerca di una risposta normativa che desse la possibilità di una ripresa il più rapida possibile per i suoi affiliati e per tutti gli esercenti.

Secondo Mazzilli, inoltre, il problema principale in vista della riapertura sarà quello di riacquistare la piena fiducia da parte dei consumatori che considerano da sempre il bar come un punto di aggregazione.

In quest’ottica, il futuro e la ripresa economica del settore passeranno attraverso una rinnovata attenzione alle aree di preparazione delle bevande e degli alimenti, che dovranno essere il più possibile “a vista”.
“Distanziare i tavolini non sarà sufficiente” – spiega Mazzilli. “In futuro, il momento della preparazione acquisterà un ruolo sempre più che fondamentale, in quanto i clienti vorranno vedere anche come si lavora in cucina, nel laboratorio o nel retro.”

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le ultime novità, rimani sempre aggiornato sul mondo del franchising!


* Inviando questo form accetto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei miei dati per dare seguito alla mia richiesta commerciale.