Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Installare un distributore automatico

18 Marzo 2020

Tutto quello che c’è da sapere prima di installare un distributore automatico

 

Desideri disporre di una seconda entrata e guadagnare da un’attività che non richieda un impegno continuativo? Installare distributori automatici consente di gestire in maniera flessibile l’impegno e gli orari, organizzando la tipologia della merce in modo personale.

 

Confronta le migliori insegne in franchising!

 

Il mercato delle vending machine, uno dei più redditizi negli Stati Uniti e in Giappone, negli ultimi anni ha registrato un notevole sviluppo in Italia, in particolare nelle grandi città visitate dai turisti che, invece di attendere il proprio turno in fila nei locali, scelgono di acquistare i prodotti direttamente dalle macchinette.

 

ITER BUROCRATICO

Rispetto ai requisiti generali da possedere  per aprire un’attività, è necessario disporre delle autorizzazioni per il commercio di beni alimentari e bevande – qualora si decida di includere questo tipo di prodotti nella distribuzione – e informarsi presso il proprio Comune di residenza sugli eventuali vincoli previsti dalla legge.

 

LOCATION

Uno dei vantaggi più interessanti per chi decide di installare distributori automatici è determinato dal fatto che non è necessario avere a disposizione una location per la vendita dei prodotti, ma individuare una posizione strategica per il posizionamento degli stessi. Uno strumento utile per pianificare le attività, è il business plan, che permette di individuare i punti di forza e le eventuali criticità dell’idea imprenditoriale.

 

PRODOTTI

Oggi, si trovano moltissime tipologie di vending machine: non si acquistano solamente bibite, caffè e piccoli snack confezionati, ma l’offerta della distribuzione si è così ingrandita da includere anche piatti da riscaldare con appositi microonde esterni, oggetti, parafarmaci, piccoli strumenti di elettronica, canapa, libri.

 

TUTTI I VANTAGGI DEL FRANCHISING NEL SETTORE DELLA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA

vantaggi più competitivi e interessanti sono rappresentati dai seguenti aspetti, che riducono gli investimenti iniziali:

  1. investimento iniziale minimo
  2. personale non necessario
  3. zona in esclusiva
  4. nessuna esperienza necessaria
  5. flessibilità di orari e organizzazione del lavoro
  6. guadagni 24h e 7/7
  7. costi minimi di gestione
  8. supporto, assistenza e attività di marketing
  9. eventuali royalty
  10. possibilità di gestione da remoto

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest