Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

JustEat e la svolta dei rider

24 Febbraio 2021 justeat

JustEat cambia le regole del gioco. E offre finalmente una seria tutela ai suoi rider.

Forse ve le ricorderete, qualche mese fa, le massicce proteste dei rider. I rider sono quelle persone che, inforcando le loro biciclette, i loro scooter o le loro auto, sfrecciavano per portarvi la vostra pizza, il vostro hamburger o chissà che altro a casa. Questi rider lavorano per aziende come Glovo, come Deliveroo, come Justeat o molte altre. Cioè per quelle piattaforme e app che vi permettono di ordinare il vostro pranzo o la vostra cena a casa.

Dicevamo: ricorderete le proteste e gli scioperi. Questi lavoratori lamentavano l’assenza di un contratto regolamentato, che ne difendesse la salute, le tutele minime, le condizioni di lavoro. Finalmente una delle più importanti società di questo settore ha fatto un grosso passo avanti in tal senso.

justeat

Justeat, cosa cambia?

Ogni rider assunto da Justeat avrà: compenso orario (7,5€), ferie, malattia, maternità/paternità, indennità per lavoro notturno, festivi, coperture assicurative, formazione obbligatoria. Insomma, una bella conquista per chi prima non aveva queste forme di tutela. Il contratto potrà essere part-time (da 10 a 20 ore), oppure a chiamata. Indipendentemente dal numero di consegne che effettivamente si effettueranno.

E tu, sei pronto per mettere in piedi la tua attività (anche in delivery)?

Scopri il settore che fa per te!

admin

Una replica a “Aprire un nail bar”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te con Genialfox!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest