Uno dei segreti del successo nel settore del franchising
È l’impegno una delle caratteristiche che decreta il successo di una rete di franchising.
Si possono elaborare numerose filosofie, portare grafici e analizzare i numeri di ogni settore, ma ciò che rende fruttuoso e proficuo lo sviluppo delle insegne è l’impegno che ciascuna delle parti pone nella creazione del rapporto professionale.
Concentrarsi sui progetti a lungo termine con i propri affiliati, fornire supporto continuo e ricordarsi delle esigenze di ciascuno permette di essere premiati dal mercato e di generare maggiore soddisfazione.
È indispensabile per i franchisor dunque, saper combinare l’assistenza, la formazione e la disponibilità con un senso di fiducia e di trasparenza: aspetti intangibili, ma fondanti per le consolidare qualunque tipo di collaborazione.
L’instaurazione delle relazioni: un impegno per il successo del franchising
In questo modo si generano relazioni positive con i franchisee, si estende una rete di qualità, migliorando di conseguenza l’immagine e la reputazione dell’intera insegna.
Ma la comunicazione chiara e tempestiva e i costanti scambi di informazioni devono essere costruiti e gestiti in maniera positiva a tutti i livelli: non solo quindi tra franchisor e imprenditore, ma anche tra dipendenti, proprietà e clienti, generando così un circolo virtuoso che premia l’intera rete in franchising anche in termini di profitto.
Le relazioni forti permettono ai franchisor di sviluppare il proprio sistema più velocemente e di riassestarsi con facilità, comunicando modifiche e informazioni agli affiliati; questi, al contempo, dimostrano maggiore motivazione ad ottenere delle performance eccellenti, rafforzando così nel consumatore l’idea e il valore del brand.
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