Aprire una libreria
I vantaggi di fare impresa con il franchisingFare impresa con il franchising

Uno dei segreti del successo nel settore del franchising

È l’impegno una delle caratteristiche che decreta il successo di una rete di franchising.

Si possono elaborare numerose filosofie, portare grafici e analizzare i numeri di ogni settore, ma ciò che rende fruttuoso e proficuo lo sviluppo delle insegne è l’impegno che ciascuna delle parti pone nella creazione del rapporto professionale.

Concentrarsi sui progetti a lungo termine con i propri affiliati, fornire supporto continuo e ricordarsi delle esigenze di ciascuno permette di essere premiati dal mercato e di generare maggiore soddisfazione.

È indispensabile per i franchisor dunque, saper combinare l’assistenza, la formazione e la disponibilità con un senso di fiducia e di trasparenza: aspetti intangibili, ma fondanti per le consolidare qualunque tipo di collaborazione.

L’instaurazione delle relazioni: un impegno per il successo del franchising

In questo modo si generano relazioni positive con i franchisee, si estende una rete di qualità, migliorando di conseguenza l’immagine e la reputazione dell’intera insegna.

Ma la comunicazione chiara e tempestiva e i costanti scambi di informazioni devono essere costruiti e gestiti in maniera positiva a tutti i livelli: non solo quindi tra franchisor e imprenditore, ma anche tra dipendenti, proprietà e clienti, generando così un circolo virtuoso che premia l’intera rete in franchising anche in termini di profitto.

Le relazioni forti permettono ai franchisor di sviluppare il proprio sistema più velocemente e di riassestarsi con facilità, comunicando modifiche e informazioni agli affiliati; questi, al contempo, dimostrano maggiore motivazione ad ottenere delle performance eccellenti, rafforzando così nel consumatore l’idea e il valore del brand.

 

Scopri qual è il franchising più adatto a te con il GenialTest!

 

Pubblicato il: 20 / 11 / 19 / Categorie: Academy, Magazine / Tags: , /

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le ultime novità, rimani sempre aggiornato sul mondo del franchising!


Privacy Policy