Menu Genialfox

I tuoi annunci e le tue ricerche sempre con te!

Accedi con

oppure

Password dimenticata?

Sei nuovo su GenialFox?

Registrati

News

Maison Magnifique, il franchising degli immobili di pregio

30 Marzo 2020

La voglia di emergere e di distinguersi, di offrire un servizio differente dalla concorrenza, utilizzando uno specifico metodo: Maison Magnifique si pone sul mercato dell’immobiliare con una precisa identità, consentendo ai franchisee di diventare specialisti degli immobili di prestigio.

 

Scopri su GenialFox la scheda in franchising di Maison Magnifique!

 

Il marchio è sinonimo di competenza e alta specializzazione ed è caratterizzato da tre “P”, Professionalità, Passione e Prestigio. Diventare imprenditore ed entrare a far parte del Gruppo significa pertanto riuscire ad operare in un settore ad alta redditività, sfruttando la lunga esperienza dei fondatori e soprattutto una metodologia specialistica originale, capace di ottimizzare tempi e risorse e di stimare in modo scientifico il valore delle abitazioni di pregio.

 

“Offriamo inoltre, una serie di strumenti utili alla valutazione, la commercializzazione e il marketing per ciascun affiliato, in modo tale da garantire al network la massima visibilità e il supporto costante della casa madre, consentendo di mantenere la massima autonomia imprenditoriale – spiega Andrea Galli, Office Manager di Maison Magnifique – qui intervistato da GenialFox.

 

1) Come è nata l’idea del marchio e perché avete deciso di sviluppare la rete in franchising?

Con Maison Magnifique l’obiettivo era far evolvere il ruolo e la percezione dell’agente immobiliare in modo tale da fornire un servizio professionale e di altissimo livello al cliente. Il team di Maison Magnifique ha poi deciso di mettere a disposizione l’esperienza e la professionalità di ciascuno, sviluppando la rete in franchising.

2) In quale scenario è inserito e opera oggi Maison Magnifique?

Attualmente operiamo nello scenario degli immobili di pregio a cavallo tra Emilia e Veneto, in un settore che non conosce crisi e che offre agli affiliati grandi opportunità, flessibilità e possibilità di crescita.

3) Che tipo di affiliato cercate?

L’affiliato che stiamo cercando è una persona che abbia voglia di emergere avviando una sua attività imprenditoriale altamente qualificante, sfruttando il nostro metodo e un target di assoluto rilievo.  L’opportunità diventa interessante per coloro che possiedono capacità relazionali e attitudine alla vendita: Maison Magnifique è un brand differenziante con il quale offrire un servizio unico.

4) Si deve essere in possesso di particolari requisiti per aderire a Maison Magnifique?

Sì assolutamente: i requisiti che non possono assolutamente mancare sono la voglia di emergere, di fare la differenza. Maison Magnifique si rivolge a proprietari di immobili di lusso, potenziali acquirenti fuori dal comune e affittuari dal profilo superiore agli standard. Persone e case di questo tipo meritano un servizio altrettanto straordinario.

5) Quali sono i passi da seguire per chi vuole affiliarsi?

Il primo step è contattarci e fissare un appuntamento. Durante l’incontro, vengono affrontati quali sono la filosofia del nostro progetto e il modello di business e analizzati insieme l’investimento necessario e soprattutto i rendimenti e gli obiettivi da raggiungere.

6) Qual è il punto di forza della vostra proposta in franchising?

Un metodo dettagliato che rende ogni attività, dal reclutamento alla vendita immobiliare, regolamentata da procedure pratiche, misurabili, replicabili ed efficaci.

7) Per quale ragione un potenziale imprenditore dovrebbe associarsi?

Perché grazie al metodo Maison Magnifique l’affiliato non sarà “schiavo” della propria azienda ma diverrà un imprenditore “libero” di gestire il proprio tempo e realizzato professionalmente.

8) La più grande soddisfazione di questo mestiere?

Essere al fianco delle persone e supportarle nella scelta della casa dei loro sogni, offrendo cura, attenzione e discrezione. Con il metodo Maison Magnifique riusciamo a fare la differenza, aiutandoli a costruire il loro progetto di vita.

9) Com’è andato il 2019 e come è iniziato il 2020?

Nel 2019 il nostro shop di Ferrara ha continuato a portare avanti l’ottimo andamento già registrato negli anni passati, raddoppiando ancora una volta le transazioni e sfiorando per poco il raddoppio del fatturato per il terzo anno consecutivo. Il 2020 è iniziato molto bene, in linea con il budget che ci siamo dati, mentre per quanto riguarda lo sviluppo del franchising stiamo attuando le prime attività di marketing per la vendita delle affiliazioni.

10) Quali sono le prospettive per il futuro di Maison Magnifique nel settore del franchising?

L’obiettivo principale è quello di sviluppare una nuova mentalità imprenditoriale nel settore dell’intermediazione immobiliare, costruendo con i nostri business partner un rapporto win-win per il quale ci assumiamo la responsabilità di portarli al successo nel più breve tempo possibile e mantenendo il focus sulle soluzioni.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trova il franchising più adatto a te!

Hai deciso di cambiare vita e di aprire una nuova attività, ma non hai ancora le idee chiare su quale sia il franchising migliore o il prodotto che meglio racconta la tua passione? GenialFox ti aiuta a scoprirlo!

GenialTest