MBE cresce nella gestione dei servizi logistici di prossimità grazie all’acquisizione di GEL Proximity.
Un’acquisizione strategica visto che l’ultimo miglio, nel settore della logistica, rappresenta una delle fasi più delicate e costose dell’intera filiera logistica.
E, infatti, proprio del famigerato ultimo miglio si occupa GEL Proximity, spin-off del Politecnico di Milano. Si tratta di una piattaforma che, grazie a un connettore tecnologico, offre ai consumatori decine di migliaia di punti di ritiro in Italia.
E in questo va a completare l’offerta di MBE, azienda leader nelle soluzioni di spedizione, logistica, servizi stampa e marketing per aziende e privati.
L’obiettivo e la costituzione di una piattaforma integrata, fisica e digitale, per supportare le attività delle PMI grazie all’unione di una vasta rete di centri di servizi e una piattaforma di e-commerce che rende MBE un unicum nel panorama internazionale.
“Questa acquisizione ci consente di arricchire ulteriormente l’offerta ai nostri clienti affinché, a loro volta, possano servire meglio i loro clienti finali” ha affermato Paolo Fiorelli, Amministratore Delegato MBE.
MBE conta, nel 2021, più di 1 milione di clienti nel mondo con un fatturato aggregato di oltre 1 miliardo di euro generato attraverso 2.900 centri servizi in 53 Paesi.
È una realtà attiva con 3 diversi marchi: Mail Boxes Etc. (servizi di imballaggio, spedizione, logistica, servizi e prodotti per l’ufficio e marketing), AlphaGraphics (centri stampa a servizio completo) e PostNet (servizi di progettazione grafica e stampa per aziende e consumatori).
Per trovare tutte le informazioni sul franchising MBE leggi qui