e-commerceAprire un e-commerce
Scopri l'imprenditore che c'è in te

Poste Centrali è un marchio in franchising vincente che si presenta al pubblico in modo dinamico e competitivo: una vera e propria succursale di Poste Italiane, capace di erogare gli stessi servizi, ma proponendo tariffe molto più convenienti.

Nessuna royalty, percentuale sui ricavi, vincoli o rischi: Poste Centrali garantisce un contratto di affiliazione standard, con un investimento tra i più bassi in Italia. A decretare il successo del franchisor, infatti, è la capacità di soddisfare ogni esigenza dei clienti, dal pagamento dei bollettini alle spedizioni, dalle visure ai finanziamenti e di fornire ai franchisee 4 differenti formule di affiliazione, tra corner e chiavi in mano.

“Ogni imprenditore che decide di entrare a far parte del Gruppo viene seguito e formato direttamente da Poste Centrali” spiega il Dott. Raffaele Piccolo, Responsabile Franchising Nazionale. “Riceve tutte le linee guida, la spiegazione del funzionamento di software gestionali sofisticati, attraverso dimostrazioni pratiche e simulazioni effettuate all’interno delle filiali”.

Ogni sede riesce in questo modo a presidiare zone di esclusiva e ad essere autonoma, usufruendo dei vantaggi derivati dalle collaborazioni strette dalla casa madre: ogni anno infatti, Poste Centrali propone servizi nuovi ed efficienti, per garantire ai propri affiliati maggiori possibilità di margine.

Per GenialFox, di seguito, l’intervista a Raffaele Piccolo:

1) Come è nata l’idea di Poste Centrali e perché avete deciso di sviluppare la rete in franchising?

L’idea nasce da giovani imprenditori che hanno studiato un marchio vincente, attraente e facilmente riconoscibile dalla clientela.

2) In quale scenario è inserito e opera oggi Poste Centrali?

Operiamo in un settore che si rinnovato decisamente, offrendo molteplici alternative di servizi.

 

poste centrali

3) Che tipo di affiliato cercate?

Cerchiamo giovani volenterosi e decisi con forte capacità relazionali.

4) Si deve essere in possesso di particolari requisiti per aderire alla vostra insegna?

E’ obbligatorio possedere la Licenza postale ministeriale, inclusa nel pacchetto di affiliazione.

5) Quali sono i passi da seguire per chi vuole affiliarsi?

Gli step sono molto semplici: cercare una location adatta, fissare appuntamento, aprire partita Iva e Rea, apertura in 30 giorni.

6) Qual è il punto di forza della vostra proposta in franchising?

Il vero punto di forza è il marchio associato a delle formule di affiliazioni vantaggiose ed economiche.

7) Per quale ragione un potenziale imprenditore dovrebbe associarsi?

Il nostro marchio non prevede royalties, né percentuali su fatturato, né vincoli contrattuali, né penali.

8) La più grande soddisfazione di questo mestiere?

Viaggiare e conoscere nuovi luoghi e culture del nostro bel Paese: le nostre agenzie sono presenti in tutta Italia e la formazione avviene direttamente nelle filiali, una volta allestite.

9) Com’è andato il 2019 e come è iniziato il 2020?

Poste Centrali, nonostante alcuni eventi nazionali sfavorevoli, ha avuto una crescita decisa e costante affiliando circa 15 agenzie. L’obiettivo è quello di aprire almeno 20 filiali all’anno.

10) Quali sono le prospettive per il futuro di Poste Centrali nel settore del franchising?

Ci aspettiamo una crescita anche per quest’anno anche grazie alle tante novità lanciate che agevolano il lavoro dei nostri imprenditori.

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le ultime novità, rimani sempre aggiornato sul mondo del franchising!


* Inviando questo form accetto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei miei dati per dare seguito alla mia richiesta commerciale.