Elerent, il primo franchising di noleggio, tour e vendita di mezzi elettrici
Intervista Franchise Claro Italia - GenialfoxClaro: il franchising di ottica per chi si sente libero di vedere

L’Italia è tra i Paesi con l’indice di anzianità tra i più elevati di Europa e, secondo i dati raccolti dall’Ocse, nel 2050 si classificherà come il terzo Paese più anziano a livello mondiale, dopo Giappone e Spagna. Considerando anche il fatto che si allungano le aspettative di vita, Progetto Assistenza, la rete in franchising che eroga su tutto il territorio italiano servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera per anziani, malati e disabili rappresenta una novità.

Ogni agenzia è attiva 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, per garantire immediata assistenza a domicilio e presso i luoghi di ricovero o convalescenza.

Scopri su GenialFox la scheda in franchising di Progetto Assistenza!

L’obiettivo di Progetto Assistenza è proporre un nuovo modello di assistenza sanitaria e sociale capace di migliorare la qualità della vita non solo degli anziani o dei portatori di disabilità, ma anche di coloro che li circondano.
I cittadini devono essere messi in condizione di conoscere e di poter usufruire di un servizio a 360 gradi, che risponde davvero ai bisogni che emergono da un quadro sociale e sanitario chiaro.

E’ per questo che sono stati sviluppati due format per gli affiliati, la formula standard e il pacchetto all inclusive, per i quali è previsto un corso di formazione imprenditoriale presso l’Academy, con tavole rotonde periodiche e incontri interregionali.

“I punti di forza che contraddistinguono Progetto Assistenza sono tre: la serietà di un marchio in franchising che in soli 8 anni ha già conquistato il mercato, un’intensa strategia di marketing, con importanti pianificazioni pubblicitarie in TV e la garanzia di una formazione completa per ciascun affiliato, in modo tale che possa operare in autonomia in un mercato in continua crescita”, afferma Anna Laura Galati, Presidente di Progetto Assistenza, qui intervistata per GenialFox.

1) Come è nata l’idea di Progetto Assistenza e perché avete deciso di sviluppare la rete in franchising?

Scegliere la propria professione significa decidere in che modo impegnare gran parte del proprio tempo e della propria esistenza: quando il lavoro coincide con una passione, è allora che l’essere umano raggiunge il massimo della gratificazione. Ecco ciò che ci ha portato ad avviare nel 2011 il nostro franchising e a scegliere di aiutare il prossimo, attraverso un business etico ed intelligente, che oggi conta circa 100 punti vendita sul territorio nazionale.

2) In quale scenario opera Progetto Assistenza?

L’assistenza domiciliare ed ospedaliera è una grande opportunità imprenditoriale e noi miriamo ad essere un punto di riferimento per le famiglie sul territorio. Offrire un supporto qualificato, durevole ed efficiente per anziani, malati e disabili è un obiettivo necessario per i nostri centri attivi 24 su 24, 7 giorni su 7.

3) Che tipo di affiliato cercate?

Per aprire un centro Progetto Assistenza sono fondamentali non solo una predisposizione all’aiuto e all’ascolto dei tuoi futuri assistiti, ma anche un forte spirito imprenditoriale e una solida motivazione orientata al raggiungimento degli obiettivi. Queste sono le qualità necessarie per fornire con successo assistenza a 360 gradi. Il malato, l’anziano o il disabile hanno bisogno di un punto di riferimento in cui trovare risposte, accoglienza e soluzioni semplici a prezzi giusti: il servizio pubblico non sempre soddisfa questi bisogni e le richieste sono sempre più alte.

4) Si deve essere in possesso di particolari requisiti per aderire alla rete di Progetto Assistenza?

Essere un imprenditore dinamico e motivato, avere buone capacità organizzative di coordinamento e gestionali, possedere indubbie qualità morali di affidabilità e serietà.

5) Quali sono i passi da seguire per chi vuole affiliarsi?

Innanzitutto, fissare un primo appuntamento telefonico con uno dei nostri responsabili sviluppo rete e successivamente, un incontro in sede direzionale per acquisire tutte le informazioni e la contrattualistica riguardo l’affiliazione a Progetto Assistenza.

6) Su cosa si basa la proposta di Progetto Assistenza in franchising?

Progetto Assistenza si fonda sull’etica sociale e sulla cultura dell’aiuto, che hanno reso il format un modello di business consolidato: affiliarsi diventa una vera occasione se si desidera investire nelle potenzialità personali, diventare imprenditore di se stesso in un settore sempre più affermato con tutto il supporto della nostra esperienza di franchisor. Con Progetto Assistenza si può sempre contare su un network affermato e in forte espansione, capace di fornire il massimo supporto possibile, affiancando in modo continuativo gli affiliati per soddisfare qualsiasi esigenza.

7) La più grande soddisfazione di questo mestiere?

Per noi di Progetto Assistenza e per i nostri affiliati, assistere qualcuno (malato, anziano, disabile e non) significa fare in modo che questa persona non si senta mai sola: i suoi bisogni sono anticipati, le nostre risposte sempre immediate e professionali.

8) Com’è andato il 2019 e quali sono i nuovi obiettivi?

Il 2019 ha registrato un buon andamento, grazie anche all’apertura di diverse nuove agenzie e altrettanto bene sembra essere iniziato il 2020, durante il quale sono in programma altrettante 9 affiliazioni. Successo anche per il meeting aziendale organizzato il 15 febbraio con la presentazione alla rete di strumenti innovativi per il business e la messa in onda dello spot pubblicitario sulle reti RAI che ha confermato la notorietà di Progetto Assistenza.

9) Quali sono le prospettive per il futuro di Progetto Assistenza nel settore del franchising?

Le prospettive sono ottime: settore in costante crescita, un network solido e sviluppato e un fantastico e unico progetto in cantiere, ma ne parleremo più avanti su GenialFox!

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le ultime novità, rimani sempre aggiornato sul mondo del franchising!


* Inviando questo form accetto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei miei dati per dare seguito alla mia richiesta commerciale.