Fare franchising è difficile? No, basta pianificare e partire dalle basi!
Per gli imprenditori che hanno deciso di sviluppare la propria attività in franchising, FAU, la divisione di Bmv® (cugina di GenialFox) che si avvale di 20 anni di esperienza nel settore delle affiliazioni, ha ideato un originale metodo, suddiviso in 4 fasi, che consente di dare vita a un network in maniera veloce ed efficace, qualunque sia il settore di appartenenza delle aziende.
Oltre alla necessaria fase 1, dedicata alla progettazione della rete stessa, che rappresenta le fondamenta dell’intero format in franchising, la fase 2 si concentra sull’unità pilota: per FAU è il primo passo per costruire la rete e avviare la crescita del proprio business.
L’unità pilota, che può essere un punto vendita nuovo o un’attività già esistente, funge da centro autonomo di profitto per gli imprenditori che, così, possono avvalersi di un’esperienza pratica e diretta nella gestione di un locale creato secondo le linee guida del progetto del negozio in franchising.
FAU non lascia mai soli gli imprenditori e li accompagna durante ogni fase di realizzazione del network: nello specifico, seleziona gli affiliati più idonei a gestire l’unità pilota, ricerca la location ideale per avviarla, seleziona gli allestitori del punto vendita, valuta le performances e al termine, mette a punto il nuovo centro.
L’obiettivo è quello di dimostrare ai potenziali affiliati il valore economico della formula, identificare il layout del negozio, ottimizzare l’offerta e migliorarla, testando eventualmente nuovi prodotti o servizi prima di condividerli con l’intera rete.