franchisingDalla logistica al marketing, come si fa franchising?
pizzusPizzus, la vera pizza napoletana

Un’Italia che deve per forza rimettersi in moto. Da dove partire? Dal lavoro. Il franchising? La strada decisamente più semplice.

La flessibilità di un modello solido: sembra un ossimoro, ma è proprio la forte leadership del franchisor e la stabilità del sistema franchising a permettere agli affiliati la possibilità di adattarsi e di affrontare complessi periodi come quelli caratterizzati dalla pandemia.

La solidità e la presenza della casa madre risultano essere importanti non solo durante la fase di apertura, di sviluppo e di esecuzione dei locali, ma anche per la creazione di piani di rientro e di proposte capaci di ridurre le sfide economiche.

Il franchising, centralizzando tutte le operazioni e le gestioni, anche legali, permette di garantire maggiori prospettive, nonostante le circostanze relative alla ripartenza possano variare da città a città.
Sebbene, infatti, la rete si basi sull’uniformità del modello di business, deve considerare e attenersi alle linee guida imposte dallo Stato, al fine di assicurare la sicurezza dei dipendenti e dei clienti.

franchising

Gli affiliati devono essere preparati al cambiamento, forti della presenza della casa madre, e mantenere una comunicazione il più possibile aperta e trasparente: la diffusione dei messaggi corretti tra franchisee e i propri dipendenti è importante tanto quanto quella del franchisor con i propri affiliati, perché rafforza le relazioni e consente il confronto.

Uno dei vantaggi e dei più grandi punti di forza dei marchi in franchising, così come prevede il contratto di affiliazione commerciale, è il fatto che il franchisor si impegna ad accordare a ogni franchisee tutto il sostegno, le conoscenze, le competenze e gli strumenti per operare in piena autonomia e in maniera efficiente, senza mai lasciare soli i nuovi imprenditori. L’ora è quindi arrivata, il tempo per tergiversare è oramai finito.

Fai il GenialTest e scopri quale attività fa per te!

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le ultime novità, rimani sempre aggiornato sul mondo del franchising!


* Inviando questo form accetto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei miei dati per dare seguito alla mia richiesta commerciale.